Iphone: il 54% dei consumatori online non pensa di comprarlo

Secondo un’indagine statistica, condotta da PriceGrabber.com (sito di comparazione prezzi), sul comportamento dei consumatori sul web circa la propensione all’acquisto dell’Iphone e degli smartphones in generale, viene fuori l’indicazione che il 54% del campione analizzato non intende comprare il telefono della casa di Cupertino.

Infatti, dei 3066 consumatori facenti parte del campione, solo il 4% possiede già un Iphone e il 42% sta prendendo in considerazione il suo acquisto. Del restante 54% che non intende, appunto, acquistarlo, il 41% si giustifica motivando il prezzo troppo alto e un altro 22% perchè preferirebbe un’altra compagnia telefonica all’AT&T che monopolizza il mercato USA (la

Credits: cjmartin

ricerca infatti riguarda il territorio statunitense).

Sarà interessante vedere come sarà la risposta del mercato europeo all’introduzione del nuovo modello, nei diversi Paesi, anche in relazione alle offerte predisposte dalle diverse compagnie telefoniche.

Via: The Inquisitr

Technorati Tag: ,,,

2 risposte a “Iphone: il 54% dei consumatori online non pensa di comprarlo”

  1. E tu pensi di prenderlo? A me piace, esteticamente è una figata… Ma non posso dire che mi convinca al 100%. Intanto è caro (ho preso troppo da poco tempo il nokia n95), è ingombrante, richiede assolutamente un flat internet, non so ancora come sia la gestione degli mms (che sul modello USA era scarsissima) ed infine sono troppo abituato ai telefoni nokia.
    Tutto questo per dire che potrebbe anche darsi che entro la fine dell’anno lo compro ;-)) (comunque preferirei se anche la Nokia lanciasse un modello con touch screen in cristallo anti-graffio)

  2. No, non lo prenderò… Almeno per me!
    Aspetto che cali di prezzo dopo la sbornia iniziale, che penso non sarà così grossa.
    Inoltre ho il Nokia N95 8g da poco come te e ne sono soddisfattissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*